Come scegliere il miglior spazio web hosting per la rivendita di spazi sul web

Ad oggi è fondamentale scegliere il proprio hosting provider in maniera molto attenta ed i criteri con i quali si scelgono gli hosting provider devono essere i seguenti:

  • Sicurezza dei server
  • Velocità della rete (Gigabit/s)
  • Velocità dei server (Se SSD o HDD)
  • trasferenza mensile illimitata o specifica?
  • Il luogo del server è corrispondente al luogo dove il mio servizio o prodotto è presente?
  • Content Delivery Network?

Questi qua sopra sono i punti principali da guardare per ottenere ottimi risultati sul web e sebbene guardando al primo punto esistono servizi online di protezione quali ad esempio Cloudflare, sitelock, ecc.. ecc.., in realtà questi servizi (a meno che non si è sotto attacchi DDOS continuati e pesanti), presentano un problema fondamentale: Ovvero il traffico perché possa essere spostato in caso di attacco, vengono usati dei proxy “intermediari” dove il traffico viene analizzato e se pericoloso o di attacco DDOS, viene dirottato e/o assorbito per far confluire il traffico lecito del proprio sito internet.

Questo ovviamente pone un serio problema di lentezza e rallentamento che un hosting provider che già offre sicurezza e anti DDOS non pone, con un risultato molto migliore di visibilità online.

Velocità dei server e sicurezza

Ricordiamoci che come da secondo punto, la velocità della rete è fondamentale e anche tutti i motori di ricerca favoriranno una rete più veloce rispetto ad una rete (anche server) più lenti e quindi se due attività che propongono gli stessi servizi e premesso che abbiano un uguale livello di webmarketing, vincerà quello con la linea ed un server più performante.

Da questo ovviamente si evince che ha un incidenza maggiore sulla visibilità online.

Tenderemo però a sottolineare che la prima cosa è la sicurezza, anche perché la sicurezza di un server e della struttura hosting fornita andrà ad incidere anch’essa sulla velocità di tutti i siti web ospitati su server condivisi “shared”, per questa ragione infine meglio prediligere server che garantiscono per contratto la sicurezza online e la privacy per il cliente, come ad esempio https://www.4host.ch

Visibilità in Svizzera e visibilità in Europa

Su https://www.4host.ch è possibile scegliere di pubblicare il proprio sito su server a lugano e 4host offrono varie possibilità, soprattutto per chi incomincia a pubblicare siti internet dove cerca il massimo della economicità, è possibile già a partire da Fr. 19.- o Eu. 15.- disporre di spazi hosting con grandi capienze e con la possibilità di ospitare più siti web sullo stesso spazio hosting (domini aggiuntivi / multidominio):

 https://www.4host.ch/budget-hosting-europa/

Per chi cerca invece più prestazioni e più garanzie di sicurezza, privacy, può partire con uno spazio web entry level, che già garantisce protezioni avanzate e ottime velicità di rete e spazio web. Questi piani hosting sono il miglior compromesso fra qualità/prezzo e per chi cerca un rivenditore (senza brand sullo spazio web) può sicuramente optare per i piani multi dominio:

Per visibilità Svizzera e Italiana: https://www.4host.ch/entry-hosting-dedicato-svizzera/

Per visibilità Europea: https://www.4host.ch/entry-hosting-dedicato-europa/

Per i clienti che cercano il top senza badare troppo alle spese esistono gli speed hosting che possono essere consultati a questo collegamento:

https://www.4host.ch/speed-hosting-dedicato-svizzera/

 

I piani rivenditori con proprio brand

Questi piani hosting si differenziano dai multi dominio in quanto solo con questi piani è possibile disporre del proprio brand (proprio logo) pubblicato sul pannello di controllo cPanel.

Anche qua 4host.ch offre vari piani a partire dagli entry-level, fino ai speed hosting che godono di grande velocità di banda, di sicurezza e velocità e ottimizzazione dei server.

Di base tutti i piani sono comunque molto ottimizzati, semplicemente gli speed hosting si differenziano dagli entry level, dispongono di hard disk a stato solido (quindi non meccanici) di ultima generazione e in versione enterprise (costruiti per durare e avere prestazioni elevate).

Tutte le tipologie di piani rivenditori possono essere consultati a questi collegamenti:

https://www.4host.ch/entry-hosting-rivenditore-svizzera/

https://www.4host.ch/entry-hosting-rivenditore-europa/

https://www.4host.ch/speed-hosting-rivenditore-svizzera/

 

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *