Come scegliere il nome di dominio per il proprio business

Scegliere il nome di dominio per la propria attività aziendale è un passo molto importante e fondamentale in quanto il nome del dominio oltre a identificare il proprio brand, assume un ruolo importante per una prima indicizzazione della propria attività nei motori di ricerca.  Proprio per questa ragione è importantissimo per un’azienda o un serio imprenditore, come anche una piccola attività utilizzare nomi semplici ma allo stesso tempo utili al proprio pubblico in vista di una presenza online efficace.

Il nostro lavoro di marketing consiste nel capire cosa vuole comprare il cliente e aiutarlo a farlo.
– Bryan Eisenberg

Includere nel nome di dominio il proprio brand

Non sempre includere il proprio brand nel nome di dominio può essere una mossa vincente, questo per varie ragioni che vanno valutate caso per caso.
AiD-Web accompagna il cliente dalla creazione del proprio brand alla creazione del proprio nome di dominio in modo tale da essere specifico, singolare e originale da incuriosire o interessare i futuri visitatori della vostra vetrina (sito internet).

Includere la propria attività nel dominio.

È possibile includere il proprio genere di attività nel nome di dominio e questa è la mossa più sensata dal lato del web marketing in quanto un potenziale cliente cerca il tuo servizio/prodotto, poi secondo il tipo e genere di servizio e prodotto che si offre si può trovare degli ottimi compromessi per ottenere il miglior risultato.
Di questo AiD-Web si occupa con particolare attenzione in quanto sappiamo quanto un nome di dominio può essere determinante e attrattivo per il cliente.

 

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *